giovedì, 18 aprile 2019 alle ore 21 : 00

Anteprima nazionale "Storifilìa"

FolkClub – via Perrone 3 bis

Dopo più di un anno di lavorazione al nuovo disco, sta arrivando il battesimo del fuoco delle nuove canzoni. E’ un privilegio e un onore poterlo celebrare in uno dei migliori club d’Europa: il Folkclub che ha sostenuto fin dall’inizio il progetto “Storifilìa”, di cui questo disco è il cuore.

L'amore per le storie, che da sempre mi accompagna, si è messo al centro di questo lavoro a partire dalla domanda: può ancora la canzone raccontare storie? E può farlo per raccontare il nostro tempo, il Presente? Storifilìa è il tentativo di descrivere il contemporaneo attraverso la sua morbosa deformazione narrativa, il suo eterno storytelling, dove tutti raccontano e si raccontano e dove, alla fine, a perdersi sono proprio le storie, indispensabili mappe d’orientamento.

Al FolkClub porterò i suoni e l’estetica di Storifilìa a partire da una speciale formazione - totalmente inaudita per il mio pubblico - ma appositamente studiata per questo palco e questa sala. Ma c’è di più: non mancheranno alcuni ospiti speciali che hanno arricchito le registrazioni del disco. Nei prossimi giorni snocciolerò i dettagli sul super gruppo e sugli special guests.

E se l’occasione, la venue e i musicisiti coinvolti sono ad altissimo tasso emozionale, non lo sarà di meno il pubblico. Chissà se riconoscerò tutte e tutti gli “storifiliaci” che hanno partecipato attivamente allo straordinario crowdfunding su Musicraiser? Beh, questo concerto è anche per loro.

CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE - i posti sono limitati e chi prima si riserva un posto meglio alloggia.

INGRESSO: (con tessera del FolkClub) intero € 15,00; ridotto € 8,00
Per info e prenotazioni: www.folkclub.it


Altre info su www.facebook.com/events/2125719074408705/